top of page

Trilogia fantasy "Gli Elementali"

trilogia fantasy.jpg
GLI ELEMENTALI - FRONTE.jpg

​

Questo è il mio primo libro pubblicato, uscito nel dicembre del 2013 dopo aver partecipato al concorso di Bibliotheka edizioni. Il fantasy è stato scelto per essere pubblicato gratuitamente e ha cominciato la sua avventura. In seguito ho deciso di ripubblicarlo in self, approfondendo alcuni aspetti e facendo una nuova correzione bozze, per evitare che ci fosse troppa disparità di stile con il secondo e il terzo libro, pubblicati anni dopo al primo. La trilogia è ora completa e disponibile su Amazon, tutti e tre i libri sono al prezzo speciale di 0,99 cs in ebook e 10 euro in cartaceo.

​

​

TRAMA:

Peter vive a Forest Glade ormai da nove anni quando comincia a fare strani sogni in cui compare una ragazza molto simile alla sua migliore amica, talmente bella e felice che lui comincia a chiamarla la dea dei suoi sogni. Anche nella vita reale Angelica è strana, continua a trovare una scusa per fuggire da lui, come se gli stesse nascondendo un segreto. Quando poi all'improvviso Peter viene attaccato da alcuni uccelli, Angelica capisce che le loro menti sono in qualche modo collegate e, per evitare di metterlo in pericolo, scappa.Di fronte alla sua inaspettata partenza, Peter è sempre più confuso, finché un giorno scopre che una bellissima ragazza di nome Lucy è stata mandata dall’amica per seguirlo e proteggerlo. Lucy riesce a penetrare là dove nessuna è mai riuscita ad arrivare, dandogli completa fiducia e curandolo dalle ferite inferte da Angelica. Tramite lei, Peter scopre un lato del bosco che non conosceva, popolato da creature affascinanti che secondo i miti avrebbero il nome di Elementali, esseri in grado di controllare uno dei quattro elementi: Terra, Aria, Fuoco e Acqua.E se anche un umano fosse in grado di controllare un elemento? Peter si avventura per una strada che lo porterà a farsi nuovi amici, a uscire dal suo guscio per imparare ad avere fiducia negli altri e nelle proprie capacità, a rischiare la vita di fronte a creature malvagie. Ma non tutto è come sembra: a volte, quelli che appaiono cattivi in realtà sono buoni...

Peter è pronto a tutto pur di salvare Angelica e la sua gente dalla schiavitù, anche a combattere una guerra distruttiva.

Tra elfi, demoni, silfi, salamandre e ninfe varie, il bosco svela la sua natura solo a chi è veramente attento... e a chi è in grado di amare per davvero.

 

​

​

Alcune informazioni sul libro...

​

  • io lo definisco un fantasy sentimentale/romantico perché l'amore è sempre stato un tema molto importante nei miei scritti e anche qui ha un suo ruolo. Non vi voglio svelare le coppie, ma spesso quello che appare subito evidente non è tale, perciò aprite il vostro cuore e cercate di districare i fili di questa trama... e di individuare i veri colpevoli!

  • la copertina è stata fatta da Elisabetta Baldan, un'illustratrice che ammiro molto. Avevo visto alcune sue copertine e l'ho contattata prima ancora di mandare il romanzo al concorso perché volevo averne una da lei. Me l'ha creata in due mesi, ci ha messo molto impegno ed è riuscita a capire cosa volessi anche se non sapevo neanche io come spiegarlo ;)

  • la trilogia è stata scritta in circa dieci anni, con pause in mezzo e altre pubblicazioni. Alla fine del terzo ho deciso di mostrare tutti i personaggi principali una decina di anni dopo, perché non volevo ancora abbandonarli... e mi piaceva l'idea che il lettore potesse conoscere qualche dettaglio del loro futuro

  • è rivolto principalmente alla fascia 15-25 anni (soprattutto ai giovani adulti), ma in realtà anche molti adulti l'hanno letto ;) parlando però di ragazzi che frequentano le superiori, che hanno 18 anni, forse è più facile identificarsi quando si è ragazzi. Anche i temi sono quelli giovanili: l'amore, le amicizie, la scuola. Si accompagnano ad altri temi che io considero molto importanti, come l'amore per la natura, la paura di sbagliare e la forza nel credere in sé stessi, nelle proprie capacità; ma anche la fiducia nel prossimo, la capacità di uscire da situazioni spiacevoli e di saper perdonare...

GLI ELEMENTALI 2 - COVER EBOOK.jpg

Secondo capitolo della trilogia

​

​

TRAMA:

La scoperta dell’esistenza delle magiche creature del bosco, gli Elementali, ha scosso Peter nel profondo.
Per la prima volta dal suo arrivo a Forest Glade, sente di appartenere a quel luogo. Ma quando si trova a trascorrere le vacanze nella città in cui è nato, i dubbi tornano a tormentarlo. Può essere amico di creature invisibili alla maggior parte degli umani? E la sua Lucy, sarà ancora lì ad aspettarlo, a desiderare una vita con lui? Angelica, intanto, parte per una missione importante: ritrovare sua nonna, una grande elfa che vent’anni prima aveva abbandonato il villaggio rinnegando la figlia. Con l’aiuto di Alexia, Angelica deve convincere la nonna a non attuare il suo folle piano, che potrebbe mettere di nuovo in pericolo le sorti delle creature che abitano il bosco... rinunciando a Malphas, l’affascinante demone che le aveva fatto palpitare il cuore. Ma il villaggio, in assenza di Angelica, è nella confusione più totale... a Peter non resta che partire per un viaggio che lo porterà a indagare sul passato degli elfi, fino alle loro origini. Un vecchio libro indicherà la via, un anziano signore che sa riconoscere la vera natura delle creature li aiuterà, un’antica spada decreterà le sorti del villaggio... gli Elementali sono tornati per un’altra emozionante avventura!

L'AMORE NON SI ARRENDE - ebook.jpg

Capitolo conclusivo della serie

​

TRAMA:

A distanza di tre mesi dalla scoperta della loro esistenza, gli Elementali fanno ormai parte della vita di Peter. È grazie a loro se ha smesso di sentirsi un ragazzo timido e insicuro; ora sta imparando a relazionarsi con gli altri e a comprendere meglio la sua famiglia. Al fianco della sua amata Lucy, resta un ultimo scalino da salire, un’ultima prova per lui: costruire il suo futuro.
Per Angelica i problemi non sono ancora finiti: il risveglio in un letto d’ospedale, la scomparsa della piccola Nancy, le dispute con le driadi e quel segreto che le nascondono i suoi fidati amici elfi... di chi fidarsi? A chi credere? L’unica certezza che ha è l’amore che prova per Malphas: adesso, più che mai, deve capire se è abbastanza forte da superare ogni ostacolo.
Mentre un passato sconosciuto irrompe all’improvviso nella vita di Clarissa, un luogo magico e celato ai più porta alla luce verità nascoste. Il bosco riserva ancora delle sorprese... Elfi, ninfe, demoni, silfi e tanti altri vi aspettano per condividere la loro nuova avventura!​

Minilibri in versione portachiavi, realizzati da Mariagrazia Asselta

Altri minilibri, questa volta realizzati da Arianna di Stefano!
bottom of page