Jessica Maccario - Autrice
Duologia romantica:
"In volo con te"
"Questo viaggio è per sempre"
Questo è il mio secondo romanzo pubblicato.
Ho scelto di autopubblicarlo perché ero curiosa di provare la strada del self.
Inoltre, mi piaceva l'idea di poter gestire io i rapporti con le librerie.
Ho provveduto quindi a farmi fare un editing e una correzione da Viviana Calabria (questa è la sua pagina: https://www.facebook.com/pages/Editing-su-Editing/289659137875527?fref=ts), poi mi sono informata a lungo su come fare per pubblicare sia nelle librerie online sia con conto vendita nelle librerie tradizionali.
Il lavoro è più grande rispetto a chi sceglie una casa editrice, ma avendole provate entrambe posso ritenermi soddisfatta.
Ora vi presento il romanzo, che mi ha accompagnato per più di sei mesi.
​
​
TRAMA:
Giulia sente crollare ogni certezza quando suo marito Tommaso se ne va di casa per cercare quella libertà che in Italia gli viene negata. Ad Amsterdam riesce finalmente ad essere se stesso, ma Giulia non sa spiegare alla piccola Carlotta il motivo della sua partenza ed entra in un vortice di dolore che le fa mettere in discussione anche le scelte del passato. Grazie alla bambina, Giulia trova il coraggio per partire e affrontare una volta per tutte Tommaso. Lei, così stupidamente innamorata, e lui, irrimediabilmente gay... Tra discussioni animate e pentimenti, il passato torna prepotentemente nella vita di Giulia e il futuro si prospetta più incerto che mai. L’unica sicurezza è la sua bambina, che travolge tutti con la sua spensieratezza e le impedisce di cadere nella disperazione.
Un incontro inaspettato in aeroporto, una nuova città da esplorare e un vecchio diario sono la migliore medicina. Perché, forse, il suo cuore potrà tornare ad amare ancora...
Un romance spensierato e profondo, che mostra quanto il legame tra madre e figlia possa essere importante, e invita a cercare la luce anche quando tutto sembra andare storto...
​
Questo romanzo conclude la duologia iniziata con "In volo con te". Si tratta di un romanzo rosa che affronta temi contemporanei come l'omosessualità, il pregiudizio della gente verso il diverso, la volontà di superare le proprie paure e la soddisfazione di sentirsi realizzati sul lavoro. I personaggi cercano di affrontare le difficoltà per realizzare i loro sogni e di ricominciare una nuova vita migliore. Giulia, che nel primo ha dovuto accettare la lontananza di Tommaso e la sua scelta di abitare in un altro Stato, si trova ora con un nuovo lavoro e una figlia a cui dedicare tutto il suo affetto. Ma è tempo anche per lei di riscoprire l'amore e per farlo dovrà decidere a chi concedere la sua fiducia...
​
TRAMA:
Essere una madre single non è semplice per Giulia, che deve occuparsi della sua bambina e della libreria di cui è socia. In più, mal tollera la presenza di Marisa, la nuova compagna di suo padre. Le responsabilità e le difficoltà la fanno spesso sognare di lasciare la città per un posto più tranquillo, in cui vivere immersa nella natura.
Giulia sa che il suo cuore ha bisogno di ricominciare a fidarsi degli uomini, ma la scomparsa di Andrew fa entrare in crisi i suoi sentimenti. Erano solo bugie le sue? Si è solo illusa che tra loro ci fosse qualcosa di più dell’amicizia?
Tommaso e le sue amiche di sempre Gina e Tina, in procinto di aprire la loro pensione in Canada, sono come una ventata di aria fresca, la loro presenza riempie le sue giornate di gioia allontanando l’insofferenza. Finché, un giorno, entra nella sua vita un uomo di nome Igor.
In bilico tra il desiderio di lasciarsi andare e la voglia di fuggire, Giulia deve fare la sua scelta. Andrew merita una seconda possibilità o è più giusto concedere fiducia a Igor? Chi sceglierà il suo cuore?